“Ogni individuo è unico per caratteristiche strutturali, metaboliche e psico-emozionali”, per questo il personal trainer Danilo Vaudagna ha creato il metodo Benessere globale, un approccio multidisciplinare basato sull’analisi approfondita della persona che mira a realizzare un piano risolutivo per il benessere psicofisico. Il percorso “su misura”, a disposizione di chiunque e per chiunque, prevede:
Dopo aver valutato la composizione generale (l’effetto dell’alimentazione e dell’esercizio fisico, lo stato dell’idratazione, il metabolismo basale e il rischio cardiovascolare) mediante la Bio-impedenza spettrografica – un dispositivo non invasivo – si prepara un piano d’azione sulla base della reazione individuale di ogni persona.
Ti stai chiedendo come avviene tutto ciò? attraverso un piano alimentare e di allenamento su misura periodicamente aggiornato in grado di garantire, nel tempo, il benessere globale dell’individuo attraverso il controllo costante della sua composizione corporea.
Vediamo insieme quali sono gli Strumenti e le tecniche di valutazione:
QUANTUM V SEGMENTAL
Il Quantum V è lo strumento che rappresenta una innovazione nella misurazione della composizione corporea. Lo strumento oltre ad effettuare la misura Total Body consente la misura SEGMENTAL ai fini di una indagine differenziale su 13 differenti regioni anatomiche del corpo.
Il firmware seleziona automaticamente le otto derivazioni (elettrodi) ed effettua una scansione e calibrazione per ogni zona. L’elaborazione dei dati effettuata tra 15/20 secondi è rapida, ripetibile, efficace e sicura. Similarmente ai parametri rilevabili con metodiche gold standard.
La misurazione SEGMENTAL permette al professionista di visualizzare in modo più dettagliato gli obiettivi e progressi raggiunti.
BIA – Cosa misura l’analisi di impedenza bioelettrica
BIA è un modo sicuro, affidabile e preciso di misurare gli elementi chiave della composizione corporea. Visualizzando le modifiche della composizione corporea, biomarcatori e proprietà elettriche del corpo, i professionisti possono tracciare scientificamente i progressi.
L’analisi BIA è rapida, indolore e non invasiva, utilizzando quattro elettrodi posizionati sul corpo senza aghi o prelievi di sangue. La BIA può essere eseguita su qualsiasi essere vivente e utilizzata in contesti clinici, educativi o di ricerca.
La valutazione della composizione corporea fornisce agli operatori sanitari e ai loro clienti una finestra accurata e potente sulla salute generale.